Il Cuore e l’Africa
È domenica e Margareth si è recata alla funzione religiosa. Da casa sua si sentono in lontananza i canti e i suoni che accompagnano la Messa. Al suo rientro Margareth ci porta a visitare Mombasa; con noi Grace e una volontaria di Amref. Il tragitto è lungo ma stavolta prendiamo la strada nazionale quella che va da Mombasa a Nairobi. È una strada asfaltata e vi incontriamo tanti camion che trasportano merci. Sono modelli vecchi e dalle loro marmitte buttano fuori del fumo nero impregnando l’aria di cattivo odore. La città è caotica, alcuni negozi sono aperti e intorno a noi sfrecciano tanti pullmini pieni di gente.
Non riesco a capire dove vadano tutte quelle persone e a fare cosa, le strade sono intasate come il centro delle nostre città nell’ora di punta.
La nostra giornata di vacanza prosegue con l’attraversamento sul ferryboat dell’Oceano Indiano. Abbiamo anche provato a visitare il Parco Mama Village dove vi sono ospitati grossi coccodrilli ma siamo capitati nel giorno di chiusura al pubblico e abbiamo optato per il mercato del pesce.
A sera torniamo a Kaloleni e dopo aver assaggiato dei nuovi piatti a casa di Margaret; rimaniamo a parlare fino a tardi Paola, Francesco ed io.
Dal “Il cuore e l’Africa”
di Wanda Danzi Bellocchio
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!