Il saluto di un Carissimo amico

Miei cari amici,
il giorno 14 dicembre ci siamo incontrati per la presentazione del mio libro “Mai avrei immaginato…”. Luca Raffaelli e Pino De Stasio, hanno intrattenuto gli ospiti presenti, raccontando e leggendo brani tratti dal libro. Bravissimi nell’analizzare tutti i passaggi letti.
Durante la serata di presentazione è stato ascoltato un audio di un carissimo amico: Sigfrido Ranucci.
Oggi, ho la possibilità di fare ascoltare a tutti voi, la sua testimonianza. Il suo ricordo affettuoso di Fabrizio, e il suo coinvolgimento con il nostro piccolo (ma grande) giornale: Il Caleidoscopio. Il suo intervento è stato ascoltato con emozione e coinvolgimento, e terminato con un forte e sentito applauso.
Caro Sigfrido, sei stato il Direttore Responsabile del Caleidoscopio dopo Franco Poggianti, e prima che Fabrizio lo divenisse, grazie al supporto e all’insegnamento di voi grandi giornalisti. Ricordo Franco, quando ci presentò dicendoci: “Lui farà molta strada…”. Eri un cavallo di razza! Lo si vedeva già, anche se tu racconti degli inizi con molta modestia. Tutti i pregi, che hai raccontato di Fabrizio, erano anche i tuoi. Non ti ho mai visto distante dai problemi dei semplici, anzi, hai raccontato sempre la verità: quella scomoda, e continui ancora a farlo. Di tutto questo ne siamo orgogliosi. Vorrei ringraziarti ancora per la tua vicinanza, e la tua amicizia. Sicuramente ci vedremo presto e organizzeremo qualcosa insieme per ricordare il nostro Fabrizio.
Buon ascolto, cari amici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *